Yoga in gravidanza: una scelta di benessere a Saronno


Presso il centro Yoga Saronno si offrono corsi di yoga in gravidanza: pratiche che permettono alle future neomamme di rilassarsi e prendere familiarità con un corpo che si prepara a mettere al mondo un'altra vita. Tramite la respirazione e movimenti delicati e fluidi le donne riusciranno a connettersi con il loro bambino e a sincronizzarsi con il suo respiro, rilassandosi e ritrovando l'equilibrio. 


Lo yoga in gravidanza è in grado di migliorare notevolmente la qualità della vita in un periodo così intenso come la gestazione. Yoga è unione con se stesse, ma anche con i propri bambini: per questo i corsi organizzati dal centro di Saronno sono una scelta di benessere e un atto di dolcezza verso di sé. 

Una gravidanza più serena con la pratica yoga

donna gravida mentre pratica Yoga

Non solo equilibrio mentale: lo yoga in gravidanza permette di prevenire i disturbi e i disagi tipici dei nove mesi che precedono il parto. Con esercizi mirati le donne andranno a intervenire su mal di schiena, infiammazione al nervo sciatico, problemi gastrici, mal di testa e non solo. Inoltre, si praticheranno esercizi di concentrazione volti a eliminare ansie e a focalizzarsi sulle cose davvero importanti. Con il centro yoga di Saronno la gravidanza sarà ancora più speciale.

La perduta arte del rilassamento

donna in cinta mentre pratica Yoga

Al giorno d'oggi la vita è sempre più frenetica: impegni, corse, preoccupazioni non risparmiano nemmeno le future neomamme, che già hanno la mente colma di ansie e aspettative. I corsi di yoga in gravidanza del centro di Saronno si focalizzano anche sull'arte del rilassamento: esercizi volti a rilassarsi durante la posizione, ma anche dopo la seduta. Incredibile ma vero: anche pochi minuti di rilassamento guidato possono assumere la valenza di ben 6 ore di sonno!

Un alleato fondamentale: il respiro

Il respiro rappresenta la vita, ma spesso non gli prestiamo l'attenzione che merita. Lo yoga in gravidanza insegna a far fluire il respiro meglio al nostro interno, diventando consapevoli di come respiriamo e mettendoci in connessione con il respiro del nostro bambino. Il respiro profondo rilascia endorfine, e anche il bimbo, quando la madre respira in modo fluido e regolare, si rilassa. Gli insegnanti del centro di Saronno seguiranno le donne, prendendole per mano in un cammino verso la consapevolezza di sé e della vita che portano in grembo, e aiutandole a ritrovare l'equilibrio naturale del loro corpo.

Per ricevere informazioni sui corsi di yoga in gravidanza a Saronno compilate l'apposito modulo di contatto!


Share by: